Notizie flash

Articoli

PER UNA SCUOLA INCLUSIVA corso di formazione informazione

Per insegnanti non specializzati

Il corso, organizzato dai CTRH di Monza e Brianza, è rivolto sia agli insegnanti che operano sul sostegno senza titolo di specializzazione sia agli insegnanti curricolari che desiderano approfondire alcune tematiche sull’integrazione come cita la C.M. 78/2003 che sollecita tutti i docenti ad aggiornarsi per favorire e promuovere l’Inclusione scolastica degli alunni disabili. 

Il corso avrà sede presso l’Auditorium della scuola Anna Frank  – via Giovanni XXIII, 6 – Meda, nel mese di febbraio – marzo 2012 per un totale di 15 ore.

 

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI


Primo incontro: MERCOLEDÌ  15 FEBBRAIO 
dalle 17.00 alle 19.30 
“IL QUADRO NORMATIVO PER L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ”
Relatrice: Dott.ssa Nadia Ghiotto



Secondo incontro: MERCOLEDÌ  22 FEBBRAIO
dalle 17.00 alle 19.30 
“LA DISABILITÀ E I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI SULLA BASE DEL MODELLO ICF. LA CORNICE RELAZIONALE, AFFETTIVA E METODOLOGICO-DIDATTICA NEL PROCESSO DI INDIVIDUALIZZAZIONE “
Relatrice: Dott.ssa Nadia Ghiotto

Terzo incontro: MERCOLEDÌ 29 FEBBRAIO
dalle 17.00 alle 19.30 
“INCLUSIONE E CONTESTI”  
Relatrice: Dott.ssa Stefania Barbaro 

Quarto incontro: GIOVEDÌ 8 MARZO
Dalle 17 alle 19.30
“INCLUSIONE E CONTESTI: LO SPAZIO EDUCATIVO”
Relatrice: Dott.ssa Stefania Barbaro

Quinto incontro: GIOVEDÌ 15 MARZO
dalle 17.00 alle 19.30 
“STRUMENTI: LA TECNOLOGIA”
Relatrici: Prof.sse Silvia Banzola e Ilaria Chellini

Sesto incontro: MERCOLEDÌ 21 MARZO
dalle 17.00 alle 19.30 
“METODO TERZI”
Relatrice:  Mariella Radice, Formatrice A.I.M.T. (Associazione Italiana Metodo Spazio Temporale Terzi)

Risultati del questionario di gradimento

Chi e' online

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online

Iscrizione Newsletter

registrati qui
Inserisci nome e mail per iscriverti alla newsletter


Ricevi HTML?

Joomla : CTI Monza e Brianza

Login

Inserire Nome utente e Password per accedere ai servizi che richiedono la registrazione